Servizio Civile Universale con Officine Culturali

di Officine Culturali
AVVISO: la scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata al 27 febbraio 2025 alle ore 14:00.

Hai tra i 18 e i 28 anni e sei una persona interessata alla gestione dei beni culturali e alla tutela e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale? Vuoi vivere un’esperienza formativa e di scambio al fianco di professioniste e professionisti nell’accoglienza, nella comunicazione, nei servizi educativi e nella gestione di una cooperativa che si occupa di progettazione sociale a base culturale? Anche quest’anno Officine Culturali fa parte delle realtà in cui è possibile svolgere il Servizio Civile Universale.

«La tutela delle radici legate al patrimonio linguistico» e «Il legame indissolubile tra idiomi e cultura locale» sono i progetti di Servizio Civile Universale –  a cura dell’Unione Pro Loco D’Italia e del Comitato Regionale Pro Loco Sicilia e promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – di cui Officine Culturali è partner. I progetti intendono promuovere azioni specifiche per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale del territorio etneo e della Valle del Simeto. 

Per presentare la domanda hai tempo fino alle 14:00 del 18 febbraio 2025 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Se vuoi confrontarti o conoscere Officine Culturali prima della candidatura, scrivi una e-mail a [email protected]: saremo noi a contattarti.

Categorie

Ultimi articoli

Il tuo 5X1000 lo restituiamo alla comunità
Il tuo 5X1000 lo restituiamo alla comunità

Da quest’anno è possibile devolvere il tuo 5×1000 a Officine Culturali:…

leggi
Catania candidata a capitale italiana della cultura può essere un’occasione di democrazia culturale e coesione sociale? Forse, dipende, facciamolo
Catania candidata a capitale italiana della cultura può essere un’occasione di democrazia culturale e coesione sociale? Forse, dipende, facciamolo

Come è ormai noto, il Comune di Catania per voce del…

leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *